b0e6cdaeb1 L'epitome di un'avventura matinée, è un bel rompicapo spericolato. Ha umorismo, sontuosi costumi, direzione paterna, due protagoniste di bellezza contrastanti (Parker e Leigh) e due eccellenti lamine - protagonisti lampeggianti di Grainger e Ferrer, Nessuno dei giocatori è alla ricerca di Oscar ma tutti recitano le loro parti con verve e umorismo. Grainger, in particolare, è luminosamente slanciato in testa e Janet Leigh in un ruolo precoce è adorabile nelle onde e nelle onde di ciniglia, il pompadour in primo piano. Mel Ferrer taglia un trattino come il marchese veneto di classe superiore che uccide il miglior amico di Granger e mette in moto l'inimicizia tra lui e Moreau, mentre Eleanor Parker offre un umore più sano come la damigella longeva di Granger, più felice quando riesce a picchiarlo nel suo Scaramouche parte. La cosa migliore del film è il grande duello prolungato nel teatro tra Ferrer e Granger, le acrobazie sapientemente montate. L'unica cosa che mi ha veramente sconvolto è stata l'accelerazione delle sequenze di equitazione a quasi il livello di poliziotti Keystone - che sfortunatamente l'effetto effettivamente trasmesso. Tuttavia un film strepitoso, non troppi pioli sotto i suoi antecedenti & quot; Le avventure di Robin Hood & quot; e & quot; The Mask of Zorro & quot; da circa 10 anni prima nelle scommesse di cappa e spada. Questa è una pietra miliare del film nella mia vita. <br/> <br/> Ho scelto questa maniglia e questo film per essere la mia prima recensione su questo sito perché è stato il primo film che abbia mai visto. <br/> <br/> Comunque il mio divertimento era limitato a causa del fatto che avevo cinque giorni all'epoca. Ciò ha comportato una comprensione piuttosto scarsa della trama e una generale mancanza di eccitazione dall'inizio alla fine. La storia racconta che il giorno in cui mio fratello gemello ed io siamo stati portati a casa dall'ospedale dopo la nostra nascita, Scaramouche è stato il film della sera sulla BBC e ci hanno dato i nostri bagni completamente ignari della gemma del film a cui eravamo trattati la prima notte la nostra nuova casa. <br/> <br/> Personalmente non lo ricordo, ma sono stato informato con sicurezza che è così. <br/> <br/> Nel corso degli anni ho acquisito una grande passione per il film dell'epoca d'oro e Scaramouche, anche se non il meglio dei film, è sicuramente un classico. <br/> <br/> Stewart Granger interpreta Andre Moroe uno spirito libero, la cui vita non è stata altro che la sua costante ricerca del divertimento e signore benestanti nella Francia del XVII secolo. Tuttavia l'omicidio del suo più caro amico, un rivoluzionario in divenire, lo trasforma in un uomo guidato dalla vendetta. Tuttavia c'è un piccolo inconveniente come l'uomo su cui cerca vendetta è il miglior spadaccino in Francia e Andre non ha mai avuto una spada nella sua vita. Ma è determinato a imparare i suoi modi per misurare la sua terribile vendetta. <br/> <br/> Subito dopo aver preso lezioni non perde tempo per diventare uno schermidore esperto …….. circa mezz'ora infatti. <br/> <br/> Questa è per me la parte più divertente del film in quanto lo studente sfila gli insegnanti in una serie di immagini di montaggio. Contiene anche uno dei migliori usi della lingua inglese che abbia mai visto sul film …. o forse sono semplicemente felice. <br/> <br/> 'se non posso più essere insegnato dall'uomo chi ha insegnato al mio nemico, allora cosa c'è di più appropriato in un mondo folle, che essere insegnato dall'uomo che ha insegnato all'uomo che ha insegnato al mio nemico 'Catchy eh? <br/> <br/> Comunque per tutto questo tempo Moroe sta eludendo il gli uomini malvagi si nascondono in un circo in cui ha adottato il ruolo del mascherato Scaramouche ….. il clown. <br/> <br/> È in uno dei suoi spettacoli in cui Moroe si trova faccia a faccia con i suoi amici assassini e nella vera moda hollywoodiana, si scontrano dentro e fuori dagli spettatori scioccati che incombono su pericolose sporgenze e alti balconi del teatro e, naturalmente, su e giù per le grandi scale. <br/> <br/> Mel Ferrer è meraviglioso come il male Demain e conferisce al suo ruolo una presenza quasi da cattivo di James Bond con il suo fascino e la sua raffinatezza, e per interesse amoroso abbiamo sia Eleanor Parker che Janet Leigh (prima che iniziasse a fare la doccia s) Eppure per una volta Hollywood ha deciso di mettere la storia d'amore nel dimenticatoio e queste due bellezze, anche se grandi nei ruoli, non hanno altro da fare che sfilare in corpetti che inducono la scissione, anche se per me va bene. Se questo film è la tua tazza di tè o no, vale la pena di guardarlo da solo. <br/> <br/> Ci sono altri aspetti della trama che non ho bisogno di entrare qui eccetto che ammontano a "E 'stato mio padre che ti rende mia sorella & quot; scenario e quando il fratello sconosciuto viene rivelato, sarai perdonato nel pensare di esserti sintonizzato su un'edizione d'epoca di EastEnders, ma nonostante tutto questo merita decisamente l'orologio. <br/> <br/> Per inciso, il combattimento finale con la spada è stato il più lungo lotta con la spada nella storia del cinema fino a quando Antonio Banderas e Catherine Zeta Jones si sono recati nei libri di The Mask of Zorro. Ora possono avere il più lungo, ma Scaramouche ha ancora il meglio. Questo adattamento del romanzo di Rafael de Sabattini & quot; Sacaramouche & quot; ambientato nei giorni della rivoluzione pre-francese è certamente un grande film. <br/> <br/> George Sidney gestisce la storia di Andrè Moraeu, un bastardo nato che non prende la vita troppo sul serio e ha "… il senti che il mondo è pazzo & quot; - con un'abilità insolita. Va tutto bene qui: ottimo colore e foto, buona partitura musicale, impostazioni e camici accurati, dialoghi coerenti e uno dei migliori duelli con le spade nella storia del cinema. <br/> <br/> Anche il cast è perfetto. Stewart Granger, a mio parere, è solo un attore corretto, rende qui ciò che è forse la sua migliore interpretazione nel ruolo principale. Mel Ferrer è eccezionale come il sofisticato ma pericoloso marchese di Maines che difende con la sua spada micidiale i privilegi dei nobili. Sia Eleanor Parker (l'amante di Andre) che Janet Leigh (non così ingenue come sembra) sono molto brave anche nelle principali protagoniste femminili. Nina Foch ha la classe necessaria per interpretare la Regina di Francia e Henry Wilcoxon è anche il compagno di De Maines. <br/> <br/> Insisto: questo è forse il miglior film di mantello e spada di sempre. <br/> < Curiosità: ho letto in una recensione che l'ultimo combattimento con la spada di Scaramouche è stato il più lungo nei film fino a quello tra Banderas e Zeta Jones in "The Mask of Zorro". Non sono d'accordo; infatti penso che il più grande sia mai stato tra Alain Delon (Zorro) e Stanley Baker (Capitan Huerta) nella versione francese di "Zorro"; pubblicato nel 1975 e dura 12 minuti. Questo è uno dei miei film preferiti di sempre! Un pezzo d'epoca meraviglioso, con una storia d'amore leggera. Granger, ovviamente, è nel suo elemento che recita questi tipi di ruoli. La trama è ambientata in Francia durante i periodi pre-rivoluzionario e rivoluzionario. Granger è un B ***** in cerca della sua famiglia, e crede erroneamente di appartenere a una certa famiglia … e questa e un'amicizia con uno scrittore rivoluzionario, gli danno una corsa divertente per i suoi soldi! Devi vederlo almeno una volta …. è così buono! OK, quindi George Sidney's & quot; Scaramouche & quot; probabilmente non è l'aspetto più storicamente accurato della Francia del diciottesimo secolo, ma sul serio, è un gioco divertente! Un sacco di intrighi, combattimenti con le spade e romanticismo. La scena migliore è sicuramente la lotta con la spada alla fine, ma non ignorare le esibizioni sul palco. Non ho dubbi sul fatto che si siano divertiti a filmare quelli. <br/> <br/> Stewart Granger ha il massimo dei voti, ma mi sento in dovere di parlare dei personaggi di Eleanor Parker e Janet Leigh. Queste donne offrono un paio di bei interessi amorosi, entrambi in abiti splendenti e vestiti al massimo. Naturalmente, Janet Leigh avrebbe potuto indossare un sacco di iuta e sarebbe comunque stata una vera sorpresa. <br/> <br/> No, il film non è un capolavoro, ma non dovrebbe essere . Lo scopo è quello di fornire due ore di intrattenimento, e riesce in ogni modo. Se mai stai cercando un momento davvero piacevole, allora questo è il film che fa per te. Trama divertente, colonna sonora, dialoghi intelligenti e Eleanor Parker e Janet Leigh che mostrano le loro ragazze. Come puoi non volerlo vedere?
wapolore Admin replied
358 weeks ago